Traghetti per Isola d'Elba
I traghetti che portano all'Isola d'Elba sono numerosi e le loro corse giornaliere. L' Isola d'Elba è la terza isola più grande d'Italia, dopo la Sicilia e la Sardegna e fà parte dell'Arcipelago toscano.
L'Isola d'Elba è divisa in 8 comuni, il comune principale è Portoferraio. Gli altri 7 comuni sono Capoliveri, Marciana Marina, Marciana, Campo nell'Elba, Rio Marina, Porto Azzurro e Rio nell'Elba.
Le belle spiagge dell'Isola d'Elba, i villaggi pittoreschi e la zona interna montuosa attirano migliaia di turisti durante l'estate. Negli altri mesi, l'isola è un luogo rilassato e tranquillo. Il miglior programma di visita di questa splendida isola è quello di seguire il vecchio sentiero a piedi che collega i villaggi della costa sud dell'Isola d'Elba con quelli della costa settentrionale. Si incontrano piccoli villaggi idilliaci, spiagge isolate, il deserto incantevole delle montagne, e scenari panoramici sul mare Mediterraneo, indimenticabili.
Uno dei luoghi turistici più importanti dell'Isola d'Elba è Porto Azzurro.
Portoferraio è il principale punto di arrivo per l'isola di Isola d'Elba. E' anche un importante sito turistico non solo nell'isola ma di tutta Italia. Essendo il capoluogo dell'isola, la città possiede uno dei porti naturali più belli del Mediterraneo.
Marciana Marina è piccola comunità nella provincia di Livorno, con una popolazione di circa 2.000 persone, ma è un importante centro dell' Isola d'Elba. La città ha un porto turistico con due piccole spiagge, ma molto carino.
Per prenotare presto e in tutta sicurezza il traghetto per l'Isola d'Elba utilizzate il form qui a lato: vi permetterà di ricevere il biglietto direttamente a casa vostra.
Il servizio di collegamento traghetti per l'Isola d'Elba è effettuato da Moby, Toremar, BluNavy e Elba Ferries.